Rendere il “nido” più confortevole

Se vuoi essere sicura di rendere felice il tuo uomo nella vita di tutti i giorni devi pensare alla vostra casa come a un nido d’amore, un luogo dove lui desidera tornare, come?

Intanto non devi cercare di cambiare, né di cambiare lui, sii te stessa, la cosa più semplice è ascoltare i tuoi desideri, e i suoi, rimanendo il più naturale possibile.

Anche la casa deve rispecchiare il vostro amore nella semplicità delle vostre cose quotidiane, ma con quel tocco di femminilità che non deve mai mancare in una donna. E’ importante che il tuo uomo trovi quello che gli piace quotidianamente, ma prepara un’atmosfera che gli consenta di sfuggire alla sua vita quotidiana, non dimenticare di mostrargli tenerezza, gentilezza e amore.

Arredare una casa è fondamentale, non importa quale stile scegli, circondarsi di piccoli ricordi legati al vostro passato, come le foto delle vostre vacanze ( non  occorre ci siano foto del vostro matrimonio per tutta casa), aiuta in qualche giornata d’inverno, un ottimo motivo per accoccolarsi sul divano tra i cuscini gustando una cioccolata calda, magari sotto un piumone matrimoniale.

I colori chiari rendono la casa un luogo rilassante, ma avere una casa che emana un buon profumo, lo rende un luogo caldo, gli aromi che percepisci entrando in casa predispongono lo stato d’animo. Accendete candele profumate alla lavanda o alla vaniglia, sono aromi che trasmettono serenità e pace.

Non siate troppo puntigliose nel voler l’ordine perfetto, anche l’amore non lo è, le case con un ordine eccessivo possono sembrare fredde e anonime, al contrario un leggero disordine sempre che   non si trasformi in caos, la renderà “casa”, non un catalogo di moda.

Mettete dei fiori in casa, non occorre che sia una grande pianta, i fiori ingentiliscono l’ambiente, anche l’illuminazione è importante cercate di creare un’illuminazione avvolgente, potreste utilizzare un’ illuminazione regolabile, con dimmers che regolano l’intensità della luce. Create diversi punti luce nel vostro  salone, sarà più facile distrarlo dal telecomando della televisione, se su una lampada avrete posto un pizzo che ne attenua la luce, basterà un po di musica, la voce di Billie Holiday e lui si troverà finalmente a casa, tra le vostre braccia.