Capodanno 2017: le città migliori in cui festeggiarlo

Il capodanno ci mette di fronte all’ardua scelta di dove festeggiare e, anche quest’anno, sarà così. Il punto è che ci sono tante scelte tra cui poter optare e, considerando che è una notte unica, non si vuole sbagliare, è ovvio.

Andiamo a vedere, dunque, quali sono le migliori città dove poter festeggiare il capodanno 2017.

Iniziamo dall’estero, New York. La grande mela ha sempre un fascino del tutto particolare in chi vuole passare un 31 dicembre diverso dal solito. Vuoi per l’atmosfera che si respira passeggiare per le “street” della città, per i negozi addobbati a festa e pronti ad accogliere i visitatori disposti a spendere dollari su dollari, per i Babbo Natale che si trovano spesso, per chi ama il divertimento è difficile trovare un capodanno migliore di NY. Attenzione: se andate a festeggiare a Times Square, sappiate che sono attese migliaia di persone come ogni anno.

Londra e Parigi sono due alternative europee tra le più gettonate, così come Berlino, che vanta il primato di essere una delle capitali a più buon mercato.

Veniamo ora in Italia, tra le bellezze di casa nostra che, purtroppo, così pochi conoscono.

Iniziamo da Roma (info sul capodanno a Roma), un grande classico. Festeggiare il capodanno nella città capitolina permette di fare un viaggio a ritroso nel tempo, divertirsi insieme ai romani, noti per la loro giovialità, e fare una passeggiata in una città dove la storia si può respirare.

Andiamo avanti con Venezia (info sul capodanno 2017 a Venezia), perfetto per le coppie che cercano una destinazione romantica, ma non proprio poco affollata, e andiamo avanti con Milano (info sul capodanno 2017 a Milano), città alla quale non sempre si pensa quando si immagina una destinazione turistica, ma che in realtà rivela davvero tanto da vedere e da fare.

Ancora in Italia, ci sentiamo di suggerire anche Lecce e Palermo, due splendide città del sud in cui l’arte si vede ad ogni strada. Qui, grazie alla posizione geografica, si potrà magari anche godere di un clima meno rigido rispetto al nord.