Le invasioni di insetti sono estremamente fastidiose, per questo il suggerimento è quello di cercare di bloccarle fin dall’inizio, usando prima i rimedi “fai da te” e poi, in caso il problema continua e si complica, è necessario rivolgersi e richiedere l’intervento di un’azienda di disinfestazione.
Abbiamo chiesto agli esperti di disinfestazione ML Service quali sono i rimedi semplici e meno dispendiosi vigenti sul mercato, e i veleni ad esca più i repellenti ad ultrasuoni sono alcuni fra i consigliati. Si tratta di apparecchi che emettono suoni a frequenze percepibili soltanto dagli insetti, che li spingono ad allontanarsi. Al contrario, se questo procedimento non funziona, è meglio scegliere un buon servizio di disinfestazione.
Prima di chiamare qualunque servizio di disinfestazione, è necessario capire se sono in linea con le vostre aspettative
E’ fondamentale fare una selezione delle aziende, ottenendo un quadro chiaro della qualità mediante le tecniche adoperate per affrontare le infestazioni e il tipo di contratto proposto ai clienti. Qui scoprirete veramente il valore dei servizi forniti e se sono per voi soddisfacenti o meno.
Le varie aziende hanno diversi tipi di contratti e differenti tecniche per gestire le infestazioni di parassiti. E’ importante chiedere all’azienda un dettagliata descrizione della loro strategia, compresi i pesticidi che useranno, le tariffe a cui verranno applicate e come verranno applicate.
Per contattare un servizio di disinfestazione, la cosa da tenere in considerazione riguarda le raccomandazioni tramite il passaparola, infatti rivolgersi ad una ditta per mezzo dell’esperienza di altri è un metodo efficace. Chiedete a qualche vostro conoscente se è rimasto soddisfatto dalla ditta, se ha avuto il vostro stesso problema e se hanno considerato il rapporto qualità/prezzo.
Prediligete un servizio di un’azienda che adotta e che ha esperienza con la gestione integrata dei parassiti (IPM). L’IPM implica una serie di strategie per l’eradicazione dei parassiti anziché limitarsi all’uso di soluzioni chimiche.
Precisate da quanto tempo l’azienda è in attività e controllate le recensioni. Una volta selezionata l’azienda accertatevi che sia provvista delle licenze idonee a svolgere lavori di controllo e gestione infestanti; è possibile chiedere alla ditta di fornirvi copie delle loro certificazioni.