4 consigli per una vita sana

benessereE’ necessario, per stare bene e in forma, fare una dieta sana, fare abbastanza esercizio e trovare il tempo per ritrovare se stessi. Imparare a vivere una vita sana è più facile di quanto si pensi, soprattutto con questi consigli.

Si alle barbabietole. Sembra bizzarro, ma le barbabietole potrebbero essere un’arma segreta contro la pressione alta. Questo problema è una delle principali cause di malattie cardiache e ictus, ma molte persone non ne sono consapevoli dato che non hanno sintomi. I ricercatori della London School of Medicine dicono che bere 500 ml di succo di barbabietola potrebbe ridurre drasticamente la pressione del sangue dopo appena un’ora.

Pensare fuori dagli schemi. Una serata sul divano attira tutti, magari di fronte alla TV. La prossima volta che si pensa “io non ho tempo di andare in palestra” meglio pensarci due volte e, invece di stare sul divano, uscire e fare una passeggiata, oppure fare degli esercizi a casa. A lungo andare la cosa ti gioverà.

Abbracciare per una buona salute. Abbracciare il partner non solo scalda il cuore, ma può anche proteggerlo. Secondo uno studio che è stato condotto dalla University of North Carolina nel corso del 2005, sembra che  abbracciare una persona cara per soli 20 secondi al giorno è un comportamento in grado di abbassare la pressione sanguigna e di ridurre i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress. Alti livelli di cortisolo sono stati collegati a malattie cardiache e ad altri problemi come il diabete.

Uno è il numero magico.  Secondo uno studio EPIC, mangiare una sola porzione in più, al giorno, di frutta o di verdura, è un comportamento basilare per ridurre il rischio di morte precoce del 20 per cento, quale che ne sia la causa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *