Come essere unici con la personalizzazione

personalizzazioneIl fai-da-te è la moda del momento e personalizzare oggetti di qualunque genere o crearli dal principio appassiona milioni di ragazze (e, perché no, ragazzi) in tutto il mondo. In particolare, con la necessità di dover tenere sempre a mente i nostri impegni, sta spopolando la creazione di agende personalizzate, utilissime per non farci fare brutte figure, dimenticandoci di un’uscita importante, e, allo stesso tempo, molto apprezzate dagli amanti dell’odore della carta e che non riescono ancora ad abituarsi ai progressi tecnologici e, con loro, all’utilizzo di un’agenda elettronica.

Creazione di agende personalizzate con un po’ di stickers e fantasia!

Che si tratti di abbigliamento, tra borse, scarpe e gioielli, di complementi d’arredo o altro ancora, l’importante è rendere unico ciò che ci circonda e gli oggetti che usiamo più frequentemente. Dando il nostro tocco personale a un oggetto specifico, magari già originale di suo, possiamo ammettere con certezza di essere gli unici a possederlo.

Come dicevamo, avere uno strumento che ci consente di organizzare la nostra giornata e i nostri impegni in ogni minimo dettaglio, è diventato indispensabile al giorno d’oggi. Ma se, a volte, l’utilizzo di un’agenda può diventare noioso, soprattutto quando viene usata in ambito lavorativo o scolastico, perché non personalizzarla in modo da renderla più divertente e accattivante, facendoci venire il buon umore ogni volta che l’apriamo?

Al di là dei numerosissimi siti che propongono la realizzazione di agende personalizzate, è possibile farlo anche in autonomia, partendo da una già acquistata o creandola interamente da zero. Prima di tutto, per rendere originale un organizer, vi occorrerà una quantità infinita di stickers! In realtà, per rendere un oggetto un po’ più personale bastano solo questi e, non a caso, li usiamo fin da quando siamo piccoli, attaccandoli ovunque.

La realizzazione di agende uniche a partire da zero è, invece, un po’ più lunga, ma meno costosa che acquistarne una in cartoleria e, sicuramente, darà molte più soddisfazioni. Non è così complicato come si potrebbe pensare e il risultato sarà molto bello e professionale. Sul web ci sono molti video-tutorial che spiegano come farlo e vedrete che i procedimenti e i materiali da usare sono veramente pochi per un risultato sorprendente!