I 5 posti più particolari dove fare una vacanza-relax

vacanza-rilassanteColombia. Lasciate per un attimo da parte lo stereotipo dei cartelli colombiani, del conflitto, del caffè e dell’epoche di Escobar, concentrandoci invece su questo paese sudamericano come posto dove rilassarsi e vedere quanto di più bello la storia ci ha portato. Le spiagge tropicali, la vibrante Bogotá, la maestosa foresta amazzonica e le montagne delle Ande innevate. La punto di vista della SPA e del Relax, il W Hotel Bogota e il Six Senses Cartagena sono due delle scelte migliori.

Croazia. Con la sua ricca storia e un ambiente che unisce le città medievali con quelle cosmopolite, l’Europa orientale è una delle mete principali dei turisti che lasciano il nostro paese. Il punto di forza della Croazia sta nell’approccio con la natura. I trattamenti termali e di talassoterapia sono molto popolari e particolarmente economici.

Lituania. L’Europa orientale offre un facile accesso alle ampie destinazioni lungo la Via dell’Ambra. SPA e centri benessere in questo piccolo ma bellissimo paese molto pittoresco sono numerosi. A questo si aggiungono anche i prati ondulati, le colline e le foreste, i castelli e le chiese, arriviamo ad uno dei posti più belli e rilassanti di tutta l’Europa.

Marocco. Un’antica località dove l’architettura medievale si mescola con le città moderne, dove il mare e la montagna abbondano e dove le infinite dune di sabbia del deserto e i mercati di spezie intrigano i sensi, il Marocco è ideale per un’esperienza di SPA davvero seducente.

Arabia Saudita. Una vasta gamma di marchi alberghieri stanno salendo sul carro del Medio Oriente, sviluppando numerosi cantieri dove far sorgere nuove strutture, tra cui un hotel Kempinski con Resense Spa a Al Khobar, il marchio One & Only vicino a Jeddah sul Mar Rosso, Accor e Meliá Hotels International a Riyadh a partire dal 2015.

E per tutti coloro che non hanno i fondi per sostenere l’investimento di un viaggio esotico … perchè non progettare una vacanza a base di eventi e serate nei club nella propria città ? Esistono decine di portali gratuiti specializzati nel presentare gli eventi cittadini, come Mentelocale a Genova o il nuovissimo Temporary Shop Milano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *