I 4 vantaggi della sauna

saunaLa sauna allevia lo stress. Fare una sauna con maggior frequenza portano a dei grandi benefici sulla riduzione dello stress. Degli studi medici hanno messo in evidenza come lo stress sia una cosa assolutamente negativa della nostra vita, in grado di influenzare negativamente la nostra salute in più di una cosa. In effetti, la stragrande maggioranza delle malattie cardiache è almeno parzialmente dovuta allo stress. I bagni di calore in una sauna forniscono effetti benefici sulla distensione della tensione. La sauna è un ambiente caldo, uno spazio tranquillo senza distrazioni provenienti dall’esterno. Il calore della sauna ha gli effetti di rilassare i muscoli del corpo, di migliorare la circolazione e la loro efficacia, stimolando inoltre il rilascio delle endorfine, sostanze del tutto naturali che fanno sentire bene.

La sauna rilassa i muscoli e lenisce i dolori dei muscoli e delle articolazioni. L’alto calore fornito dalla sauna permette al corpo, come abbiamo visto, di rilasciare endorfine, che hanno un effetto tranquillizzante e la capacità di minimizzare il dolore legato all’artrite e ai muscoli. Questo provoca la dilatazione dei vasi sanguigni, cosa che aumenta la circolazione sanguigna e che accelera il processo di guarigione del corpo in maniera naturale.

La sauna elimina le tossine. Molti di noi non sudano ogni giorno, ma in realtà la sudorazione ha grandi benefici per la salute. La produzione di sudore è stata concepita essenzialmente per raffreddare il corpo e aiuta a ridurre i livelli di metalli pesanti, come il rame e il  piombo, sostanze chimiche negative che vengono assimilate dall’ambiente che ci circonda.

La sauna purifica la pelle. La balneazione di calore è una delle più antiche strategie di salute in termini di pulizia della pelle. Quando il corpo produce il sudore, la pelle viene pulita e le cellule morte vengono sostituite da quelle nuove. La purificazione dei pori migliora la circolazione capillare, dando alla pelle un aspetto più morbido.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *